Non c'è nessun minimo di ordine

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, se disponibile, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
I capi devono essere restituiti integri, mai indossati o danneggiati, completi di confezionamento originale (scatola, busta di sicurezza e antipolvere, ecc.) integro ed etichette non staccate.

Istruzioni per il reso

  1. l cliente è tenuto a informarci (Farlav srls, e-mail: info@farlav.com) della sua intenzione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, una lettera inviata per e-mail o e-mail certificata). A tal fine è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modello di modulo di recesso allegato alle condizioni generali di vendita. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
  2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da FARLAV sarà GRATUITA.
    Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
  3. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

  1. Cambio misura/colore
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
  2. Store Credit
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.
    Lo Store Credit:
    1. può essere utilizzato una sola volta entro 2 mesi dal momento del reso;
    1. non può essere cumulato con altri Store Credit o altre promozioni in corso;
    1. deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
  3. Rimborso
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini FARLAV e i capi saranno verificati per accertare l’integrità.
    Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 15 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
    Per gli ordini pagati con Pay pal l’importo sarà restituito sul conto originale.
    Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Le etichette presenti sugli articoli che si restituiscono non devono essere né tagliate né rotte. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo. Il reso è escluso per i contratti di fornitura di beni (i) realizzati su misura per il cliente o chiaramente personalizzati o (ii) soggetti a scadenza o deterioramento rapidi o (iii) sigillati e che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (vedi Intimo) o connessi alla protezione della salute ma risultano essere stati aperti dopo la consegna.
  • Gli Accessori diversi dal vestiario devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura o segni di utilizzo. Se un articolo risultasse danneggiato al momento della consegna, si prega di contattarci per ricevere le istruzioni per il reso o di visitare il sito nella sezione Condizioni di Vendita.
    I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
    I resi devono essere spediti all’interno di scatole adeguate, ben imballati per evitarne il danneggiamento durante la spedizione. Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di FARLAV, si invita il cliente a contattare immediatamente il Servizio Clienti. FARLAV si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da FARLAV devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • FARLAV si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso, nel caso di accettazione i costi aggiuntivi per FARLAV saranno a carico del cliente consumatore.
  • FARLAV si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
    In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale con costi di spedizione a carico del consumatore cliente.
    L’eventuale accettazione facoltativa da parte di FARLAV di tali resi comporta comunque un addebito pari al 20% del valore della merce restituita.
  • Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito FARLAV.COM è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, sono sicuramente esclusi dal recesso i seguenti prodotti:

– Alcuni articoli della sezione Intimo/Lingerie
– Articoli della sezione Beauty e Cosmesi
– Confezioni natalizie o di altre Ricorrenze.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, FARLAV fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica richiedendo supporto al Servizio Clienti..
Resta comunque facoltà di FARLAV accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.